Comunicare per costruire un mondo migliore

Comunicare per costruire un mondo migliore

Il video, realizzato dagli alunni e dalle alunne delle classi quinte della Scuola Primaria del Circolo Didattico di Magione, è tra i contributi presentati in occasione della manifestazione tenutasi presso il Teatro Mengoni, che ha rappresentato un momento speciale dedicato alla ufficializzazione della firma del Manifesto della Comunicazione Non Ostile e un’occasione per condividere l’impegno della scuola, delle famiglie e del territorio nella promozione di modalità comunicative consapevoli e rispettose dell’altro.

Attraverso scene di vita quotidiana, dialoghi e situazioni vicine all’esperienza dei ragazzi, il progetto ha voluto trasmettere un messaggio chiaro e attuale: le parole hanno un peso e possono contribuire a costruire relazioni positive e rispettose, sia nella vita reale sia online.

Autore

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento