In fondo al lago… Tra storytelling e coding

In fondo al lago… Tra storytelling e coding

Per la EU Code Week, noi alunni delle classi prime di Villa-Soccorso, abbiamo realizzato un’attività speciale dal titolo “In fondo al lago”, prendendo spunto dallo spettacolo di continuità In fondo al mare che siamo andati a vedere a teatro.

Ci siamo trasformati in tanti pesciolini e, attraverso uno storytelling fatto di canti, movimenti e fantasia, abbiamo raccontato la nostra avventura: sconfiggere Capitan Plastik e Capitan Carta e proteggere il nostro lago.

Dopo la parte narrativa e musicale, abbiamo continuato l’attività con il coding. Sul reticolo abbiamo osservato i percorsi, scelto le direzioni giuste, evitato gli ostacoli e raggiunto l’obiettivo.

Giocando insieme abbiamo imparato a collaborare, a ragionare passo dopo passo e a capire che anche noi, con piccoli gesti, possiamo  prenderci cura dell’ambiente.

Autore

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento